festa di fine anno Scuola dell’Infanzia via Giovanni XXIII 2016
Sabato 11 giugno, la bellissima scuola dell’Infanzia di via Giovanni XXIII, con la grande collaborazione dei genitori, è stata organizzata una magnifica festa , piena di colori, di voci e di musica.
A questa iniziativa ha aderito e partecipato il vicesindaco di Lainate, CECILIA SCALDALAI, che con grande entusiasmo ha partecipato all’allegra camminata, colorata dai mille palloncini e preceduta da uno striscione, portato con molto vigore dai bimbi della scuola e che si è snodata per le vie di Grancia-Pagliera,
All’arrivo i bimbi hanno trovato una buonissima merenda, patatine e un elfo (Pier Lonati) con due fatine che hanno truccato e giocato con i palloncini, inoltre è stato pubblicato il secondo ricettario diviso per stagioni, grazie mamme per aver collaborato così numerose.
Ed ecco arrivato il momento della premiazione, atteso da tutt,i grandi e piccini, con grande trepidazione. Si è iniziato con il saluto del vicesindaco Cecilia Scaldalai a tutta la numerosa comunità intervenuta e successivamente la bravissima presentatrice, Cinzia ins. della sez, Lilla, ha presentarto sul palco I bimbi di 5 anni, che vestiti con la tunica hanno ricevuto una medaglia ricordo e il cappello dellla premiazione.
Super applauditi i bimbi di 3 e 4 anni. Un grande successo hanno riscosso i canti preparati durante il corso di musica e quelli in inglese.
Un altro momento veramente molto bello è stato il volo dei palloncini del colore delle sezioni fatto in vari punti del giardino.
L a festa si è conclusa con una grande cena, che ha visto allestite delle lunghe tavolate, dove si sono scambiati commenti e risate. Un grande grazie a tutti i genitori e nonni che ci hanno aiutato.