Navigazione veloce

Accesso ai plessi in emergenza Covid

Regole per l’accesso ai plessi in presenza di esigenze indifferibili e nel mantenimento del distanziamento sociale

Visti i provvedimenti governativi e regionali relativi all’emergenza Covid, e in particolare l’art. 1.8 dell’ordinanza 359 del 3 maggio 2020 del Presidente della Regione Lombardia, con cui si dispone che “salvo quanto già previsto dal comma 8 dell’art. 2 del DPCM del 26 aprile 2020, è consentito l’accesso ai locali di qualsiasi attività sospesa per lo svolgimento di lavori di vigilanza, manutenzione, pulizia e sanificazione nonché la ricezione in magazzino di beni e forniture”;
Valutate le esigenze indifferibili presenti nell’ICS Via Cairoli Lainate;

I dirigente scolastico dispone che l’accesso ai plessi, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale in vigore, fino a nuovo ordine sia consentito solo nei seguenti casi:

  1. Operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi concordate con gli uffici del Comune di Lainate;
  1. Accesso del personale alla sede di Via Cairoli, a rotazione, per la ricezione di beni e forniture o per interventi indispensabili al mantenimento del telelavoro e della didattica a distanza;
  1. Accesso regolato dei genitori ai plessi per il ritiro di libri o effetti personali degli allievi, per consentire gli interventi di pulizia e di sanificazione degli ambienti predisposti dalla scuola.

In relazione a quest’ultimo punto si raccomanda ai genitori, separatamente convocati, di attenersi alle indicazioni del personale, volte a mantenere la sicurezza attraverso le opportune misure di distanziamento. Libri ed effetti personali verranno consegnati, dove possibile, all’esterno dei plessi. In ogni caso non potranno simultaneamente accedere all’atrio della scuola più di due persone.

Il dirigente scolastico
Bruno Dagnini

 

Non è possibile inserire commenti.