Navigazione veloce

Nuova organizzazione del lavoro ATA in emergenza Covid-19

Misure di distanziamento sociale in esecuzione del DPCM 8/3/20. Mantenimento dei servizi amministrativi in sede. Chiusura dei plessi. Lavoro agile e telelavoro. Rotazione dei collaboratori scolastici.

Dal 10 marzo al 3 aprile 2020, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, il lavoro del personale ATA, in attuazione delle misure di distanziamento sociale di cui al DPCM 08.03.2020, sarà organizzato secondo le seguenti disposizioni:

I servizi amministrativi vengono mantenuti nella sede di via Cairoli 31, nel rispetto dell’orario previsto per i periodi di sospensione delle lezioni, anche avvalendosi, ove possibile, del lavoro a distanza;

Oggi 9 marzo 2020, terminate le pulizie, i plessi di scuola primaria (via Cairoli e via Sicilia) e di scuola dell’infanzia (via Cairoli e via Giovanni XXIII) vengono chiusi fino al 3 aprile 2020;

I collaboratori scolastici resteranno in servizio presso la sede di via Cairoli 31, nel mantenimento del contingente minimo previsto contrattualmente per l’erogazione dei servizi essenziali, secondo la  rotazione definita nel nuovo orario comunicato dal DSGA, anche tenendo conto delle condizioni di salute, della cura dei figli a seguito della sospensione dei servizi per l’infanzia, della necessità di evitare spostamenti non strettamente necessari;

Le ore di servizio non prestate dal personale ATA, e in particolare dai collaboratori scolastici, durante l’emergenza sanitaria Covid-19, in presenza di cause di forza maggiore, non dovranno essere recuperate, né tanto meno coperte da ferie o permessi.

Il dirigente scolastico
Bruno Dagnini

Non è possibile inserire commenti.